Stanche di lavarvi i capelli tutti i giorni e di chiedersi perché i vostri capelli tendono ad essere sempre grassi ?! In questo articolo vi voglio lasciare un’ottima soluzione al problema!

Prima di tutto guardiamo insieme quali sono le cause nel 90% dei casi per cui i vostri capelli sono considerati “grassi”….. è semplice! Quasi tutte che state leggendo siete dipendenti dagli shampoo o dalle varie maschere rigeneranti tanto promettenti e miracolose dalle case produttrici come prodotti unici e ineguagliabili ! Ma esattamente lì!!!! si nascondono le prime sorprese. Spesso sono shampoo e trattamenti siliconici o anche se non così con altre sostanze chimiche più organiche o addirittura “BIO” che ne ricreano la stessa consistenza e risultato sul capello, coprire, coprire e lasciare sulla superficie poi una “salute apparente” del vostro capello quando invece è segregato un una botte di plastica lucida e trasparente per di più.

Una volta che la vostra cute viene sgrassata da questi PH neutri delle varie formule degli shampoo (tanto belli in pubblicità e sugli scaffali del super) automaticamente come difesa naturale essa inizia a sprigionare immediatamente del sebo in modo da riequilibrare la giusta e naturale difesa che il derma deve avere.

QUANTE DI VOI HANNO MAI DILUITO LO SHAMPOO PRIMA DI GETTARSELO IN TESTA ????? ED HANNO LAVATO LA PROPRIA CUTE COME FOSSE UNA PENTOLA SPORCA DI SUGO DEL RAGU’????

Questo è esattamente il problema! La cute cerca di riequilibrare il vostro danno in modo naturale riproducendo più sebo e voi di tutta risposta il giorno dopo ripulite la pentola di ragù! e così la cute ribatte ancora di più ….. così via una storia senza fine .

Quindi cosa dobbiamo fare????? Per risolvere il problema dobbiamo prima di tutto cercare di ristabilire l’equilibrio giusto, ma come? Semplice!!!

  1. NON LAVARTI I CAPELLI PER ALMENO 4 GG, piuttosto rimani in casa o usa un cappello o fatti una coda o metti una fascia!!! e lascia che il derma ristabilisca la giusta dose di sebo.
  2. Lavati ora i capelli con delle formulazioni naturali come lo sono le POLVERI INDIANE, polveri rivitalizzanti che apportano i giusti acidi grassi e varie sostanze nutritive al cuoio capelluto e lo rinvigoriscono detergendolo completamente in modo naturale con le saponine contenute nelle erbe, bacche o rizomi vari. 

Vi lascio un video dimostrativo su come lavare i capelli con gli shampoo in polvere indiani